Parte 1: Prescrizioni per apparecchiature di serie (AS) e non di serie (ANS) EN 60439/4 (CEI 17-13/4): Apparecchiature assiemate di protezione e di manovra per bassa tensione (quadri BT);
Parte 4: Prescrizioni particolari per apparecchiature assiemate per cantiere (ASC).
Quadri elettrici indicati per piccoli cantieri edili, industria terziario e ambienti gravosi. Resistente agli urti, all’acqua e atmosfere altamente inquinate.
I quadri Serie Giotto, grazie alle loro dimensioni e al loro peso, sono utilizzati come quadretti di derivazione e di piano.
Realizzati in materiale termoplastico di colore grigio RAL o blu, sono utili per alimentare piccoli apparecchi ed utensili.
Disponibili con e senza pulsante di emergenza.
Composto da prese CEE a grado di protezione IP67 e dotato di protezione in lamiera zincata verniciato a forno con polveri epossidiche colore BLU per il fissaggio a muro.
L’alimentazione al quadro avviene tramite il cavo di linea in arrivo dal contatore o dal quadro generale e un pressacavo che permette di raggiungere l’interruttore che ne riceve l’alimentazione.
Ogni presa (o gruppo di prese) è protetta dal proprio magnetotermico dello stesso amperaggio, mentre la protezione contro i contatti diretti e indiretti avviene tramite differenziale Idn 0.03A.
Il potere di interruzione degli interruttori automatici è 6kA.
Uso indicato: Quadro generale per piccolo cantiere di ristrutturazione.
Composto da prese CEE 16A e prese Schuko Bivalenti è corredato di lmt di cavo neoprene H07RN-F e spina CEE di alimentazione; la protezione delle prese avviene attraverso interruttore Magnetotermico Differenziale Idn 0.03A.
Il potere di interruzione degli interruttori automatici è 6kA.
Dotato di maniglia, piedini di sostegno e rinforzo laterale per una maggiore protezione agli urti.
Disponibile anche con trasformatore da 160VA.