Parte 1: Prescrizioni per apparecchiature di serie (AS) e non di serie (ANS) EN 60439/4 (CEI 17-13/4): Apparecchiature assiemate di protezione e di manovra per bassa tensione (quadri BT);
Parte 4: Prescrizioni particolari per apparecchiature assiemate per cantiere (ASC).
Quadri elettrici per grandi cantieri, industria pesante, agricoltura e dove è richiesta una grande resistenza alla corrosione (atmosfera altamente inquinata e sostanze chimiche), agli urti, alle sollecitazioni meccaniche e alle vibrazioni.
Dotati di un robusto armadio di lamiera zincata verniciata a fuoco con polveri epossidiche, costituisce una valida protezione contro gli urti e la caduta massi.
Progettati per la distribuzione dell’energia elettrica con potenze da 24 KWa 140 KW.
Disponibile con combinazioni da 8 a 12 prese di tipo industriale IEC 309 con amperaggi da 16A a 125A e dispositivo di blocco meccanico.
Ciascuna presa è protetta con interruttore magnetotermico o fusibili dello stesso amperaggio della presa. La corrente di corto circuito degli interruttore è 6kA per gli interruttori fino a 63A e 10kA per gli interruttori da 100A e 125A.
La protezione generale del quadro è realizzata con due interruttori magnetotermici differenziali con corrente di intervento Idn 0.03A mentre tutte le apparecchiature sono inserite utilizzando gommini OR e raccordi per garantire la perfetta tenuta stagna con grado di protezione IP55.
Il dispositivo di emergenza viene montato di serie ed è frutto di una accurata ricerca; è grande e ben visibile per essere prontamente utilizzato nei casi di emergenza.
Il cavalletto è in tubolare di acciaio zincato di forma ergonomica e di buona stabilità ed è fornito di serie date le grandi dimensioni dell’armadio.
Ciascun quadro è dotato di certificato secondo la norma EN60439/4, targa di riconoscimento e istruzioni per l’installazione.
L’alimentazione al quadro avviene attraverso morsettiera.
Per qualsiasi altra combinazione non prevista nella presente, contattare il centro assistenza clienti al numero telefonico 0803267758. Clicca qui per accedere alla pagina contatti.
Esempio costruzione codice: L6XAA06985MPC_
Protezione con fusibile: L6XAA06985MPC
Protezione con Magnetotermico: L6XAA06985MPCK